La TAC Cone Beam 3D è una metodologia diagnostica usata per riprodurre sezioni e/o generare un’immagine tridimensionale del cranio.
L’esame consente al medico di visualizzare le strutture anatomiche di interesse e quelle critiche adiacenti in 3D, aiutandolo a definire in modo mirato la terapia e/o il trattamento chirurgico più adeguato: posizioni precise di denti, strutture ossee, anatomiche e vitali.
Il nuovissimo sistema X-Mind® Trium di cui è dotato il Centro Salus, oltre alle applicazioni progettate esclusivamente per l’implantologia o l’endodonzia, risponde direttamente ai bisogni degli odontoiatri in generale nella diagnosi di patologie legate alla parodontologia, all’ortodonzia e alla chirurgia maxillo-facciale, i cui benefici includono:
- Valutazione dettagliata della morfologia del tessuto osseo
- Aiuto nella diagnosi delle patologie infettive
- Analisi delle fratture maxillo-facciali
- Definizione del protocollo per l’estrazione dei denti inclusi
- Svolgimento di una valutazione ortodontica
- Rilevamento di anomalie dentali
- Ausilio nella diagnosi di disturbi a carico dell’articolazione temporo-mandibolare
- Esplorazione dei seni mascellari
Con X-Mind® Trium l’attuazione della terapia derivante dalla diagnosi è più̀ sicura e veloce, meno traumatica e stressante riducendo al minimo la prognosi post operatoria e gli effetti chirurgici.
L’esame è estremamente breve, può variare da 10 a 20 secondi e non è assolutamente doloroso. Durante la scansione non si avverte né dolore né calore e inoltre non è necessaria l’iniezione di alcun mezzo di contrasto.
TAC Cone Beam 3D | |
Il Centro Salus Palermo - Poliambulatorio Medico Specialistico si trova a Palermo ed è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle 13,30 e dalle 15,30 alle 20,00. Il sabato dalle ore 8 alle 13