La risonanza magnetica (RM) è una tecnica diagnostica che fornisce immagini dettagliate del corpo umano utilizzando campi magnetici e onde radio, senza esporre il paziente a nessun tipo di radiazioni ionizzanti.
Viene utilizzata per la diagnosi di una grande varietà di condizioni patologiche perché permette di visualizzare sia lo scheletro che le sue articolazioni.
Oggi, grazie alla sua estrema precisione diagnostica e all'assenza quasi totale di effetti collaterali, si è conquistata un ruolo di primaria importanza nella diagnosi di numerosissime patologie.
L'apparecchiatura per risonanza magnetica aperta, presente al Centro Salus di Palermo, è un passo in avanti nel campo degli esami tomografici. Nasce dall'esigenza di aiutare quelle categorie di persone come obesi, claustrofobici, anziani e bambini che riscontrano difficoltà nel sottoporsi alla risonanza magnetica classica, all'interno di una struttura cilindrica di spazio ridotto.
Il nuovo tomografo a risonanza magnetica aperta di ultimissima generazione, copre l'intera anatomia muscolo-scheletrica, dai piedi alle spalle, includendo i segmenti della spina dorsale più importanti, compresi quelli della spina lombare e cervicale, fornendo informazioni maggiormente dettagliate rispetto al sistema tradizionale.
Risonanza Magnetica | |
Il Centro Salus Palermo - Poliambulatorio Medico Specialistico si trova a Palermo ed è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle 13,30 e dalle 15,30 alle 20,00. Il sabato dalle ore 8 alle 13